Via G. Mazzini, 83020 Sirignano (AV)

+39 081.8257285 - +39 348.0149837 

Lun - Sab: 9.00 - 18.00

La PELUSO C.G. S.r.l. nasce nella sua forma individuale circa venti anni fa, negli anni ha assunto la veste societaria grazie all’esperienza del passato, dalla quale ha ereditato la solidità e la continua attenzione nei confronti dei clienti.

La PELUSO C.G. S.r.l. è un’impresa operante nel campo della costruzione e ristrutturazione di edifici civili, pubblici ed industriali, complessi monumentali, acquedotti, strade e fognature, l’impresa opera attraverso la sua collaudata metodologia di lavoro ed inoltre da anni opera presso gli stabilimenti FCA nell’esecuzione di opere edili in genere.

Lo stile operativo dell’impresa si esprime attraverso un approccio sistematico della realtà aziendale, stringendo un rapporto costruttivo e duraturo con le committenze e con i fornitori, impegnandosi in collaborazioni che spaziano da aspetti ed orientamenti strategici fino alle implementazioni operative.

A conferma di una solida tradizione nel campo delle costruzioni, questo documento vuole dare una idea di quelle che sono le linee guida dell’operato dell’azienda, molto attenta alle sempre più stringenti richieste in termini di sicurezza e qualità del processo e del prodotto.

I nostri uffici 
I nostri uffici 

La politica aziendale ha come obiettivo primario il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria clientela attraverso la qualità dei prodotti realizzati e delle prestazioni rese.

E’ quindi chiaro che la qualità delle procedure adottate (dall’organizzazione lavorativa e struttura aziendale, alla formazione e addestramento del personale) rappresenta la chiave per raggiungere posizioni di preminenza sul mercato. A ciò si associa un processo continuo di formazione-aggiornamento del personale interno finalizzato al raggiungimento di un elevato standard dei prodotti e delle prestazioni forniti all’utenza. L’azienda si prefigge il raggiungimento degli obiettivi della qualità specificati nelle procedure del proprio Sistema Qualità in ogni fase della produzione e realizzazione.

Particolare attenzione è posta nella fornitura di prodotti/servizi e prestazioni (manutenzioni) richieste dai clienti. La metodologia adottata per perseguire gli obiettivi di qualità prevede un sistema di controllo e verifica periodica con verifiche ispettive atte a garantire una corretta messa in pratica delle procedure interne ed eventuali azioni correttive in risposta a non conformità rilevate, oltre e conseguenti riesami della direzione aziendale durante i quali vengono presi in riesame anche i documenti di gestione del Sistema Qualità UNI EN ISO serie 9001:2015 dell’azienda. Infine con particolare cura vengono eseguite indagini di mercato al fine di garantire ed assicurare che i propri prodotti/servizi siano sempre più rispondenti alle esigenze dei clienti e concorrenziali con altre aziende qualificate.

 Ciò presuppone:

  • Impegno in modo diretto, continuo e permanente della direzione aziendale nell’assicurazione del Sistema Qualità;
  • Coinvolgimento pieno e consapevole del personale dell’azienda, a tutti i livelli, nell’attuazione del Sistema Qualità;
  • Rapporto con i clienti improntato alla massima collaborazione, al fine di valutare correttamente le specifiche esigenze e potervi rispondere tempestivamente ed in maniera sempre soddisfacente;
  • Mantenimento di un rapporto di stretta collaborazione con i fornitori;
  • Consapevolezza del ruolo preminente delle risorse umane. Particolare attenzione è dedicata alla sensibilizzazione ed allo sviluppo di tutto il personale;
  • Rapporto con i clienti realizzato attraverso comportamenti volti alla comprensione delle esigenze esplicitate nei contratti o implicitamente richieste nella realizzazione di prodotti quali precisione, rispetto delle specifiche, puntualità nelle forniture, ecc.
  • Pertanto gli obiettivi che l’azienda intende perseguire sono:
    • Mantenimento e miglioramento continuo del suo Sistema di Qualità, strutturato secondo i requisiti della norma UNI EN ISO serie 9001:2015;
    • Prova del grado di soddisfazione del cliente, nel rispetto delle normative e dell’etica professionale cui è sottoposto il lavoro svolto dall’azienda, rilevata e documentata da eventuali reclami ricevuti, informazioni di ritorno e reazioni ricevute espressamente dal cliente, effettuando una raccolta di dati (audit) da sottoporre ad analisi interna in coincidenza dei riesami della direzione aziendale;
    • Miglioramento continuo mediante una ottimizzazione dei costi di produzione e delle prestazioni in termini di efficienza delle forniture effettuate;
    • Impegno nel costruire condizioni ambientali, strutturali ed organizzative interne atte a garantire il raggiungimento della qualità specificato nelle procedure interne del Sistema Qualità;
    • Creazione e mantenimento di condizioni che favoriscono l’impegno di tutta l’organizzazione a perseguire la qualità definita e specificata dalla direzione aziendale;
    • Utilizzo continuo di risorse umane addestrate e formate in base al continuo divenire delle esigenze aziendali e lavorative, di nuove attrezzature e risorse economiche per garantire il miglioramento del Sistema Qualità implementato e la sua evoluzione in base a nuove esigenze lavorative e di mercato.

La PELUSO C.G. S.r.l. investe il 2% del suo fatturato sottoponendo le sue maestranze a continui e specifici corsi e seminari di aggiornamento per tutto ciò che interessa l’edilizia in genere.

 Nel corso degli anni, grazie al continuo impegno, la società ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • Attestazione UNI EN ISO 9001/2015;
  • Attestazione SOA n. 12913/23/00;

La PELUSO C.G. S.r.l. attraverso la propria struttura operativa, nonché i consulenti ed i professionisti di cui si avvale e dalle esperienze maturate, si propone per l’esecuzione dei lavori, ritenendo di poter garantire:

  • Un’adeguata capacità d’impresa, in grado di garantire anche la risoluzione di problemi tecnici specifici in ordine sia ad aspetti imprevisti ed imprevedibili che alle modalità esecutive;
  • Un’adeguata struttura aziendale, in grado di poter colloquiare con committenze sia pubbliche che private, grazie all’ausilio di tecnici e di esperti in materie amministrative, ingegneristiche ed architettoniche.
  • Adeguate attrezzature e risorse umane dedicate, in grado di garantire la qualità del servizio offerto.